Executive Committee

COMITATO ESECUTIVO

Ritch Wood

Ritch N. Wood
Chief Executive Officer

Ritch Wood è stato nominato CEO di Nu Skin nel 2017. In precedenza, Woord ha ricoperto diverse cariche all'interno di Nu Skin, fra cui CFO, vicepresidente per Finance e vice presidente per lo sviluppo

di nuovi mercati, direttore di Finance per lo sviluppo dei nuovi mercati e controller della divisione Pharmanex. Ha avuto inoltre un ruolo fondamentale nell'introdurre Nu Skin in molti Paesi europei durante un incarico all'estero

dal 1995 al 1997. Prima del suo incarico in Europa, è stato Assistente Direttore della Fiscalità internazionale.

 

Wood ha lavorato presso la società internazionale di revisione dei conti Grant Thornton, prima di entrare alla Nu Skin Enterprises nel 1993. Wood ha conseguito una laurea e un master in economia e commercio, con particolare attenzione per gli aspetti fiscali, presso la Brigham Young University, e nel 2010 è stato nominato CFO dell'anno dalla rivista Utah Business Magazine.


Ryan-Napierski

Ryan Napierski
President

Ryan Napierski al momento ricopre la carica di presidente di Nu Skin. In precedenza, è stato presidente delle vendite e attività mondiale, presidente di Nu Skin per la regione dell'Asia settentrionale e presidente di Nu Skin Giappone.

 

E' stato anche vice presidente di Business Development e CEO per la regione dell'Asia settentrionale. Entrato a far parte di Nu Skin nel 1995, Ryan ha ricoperto varie cariche, fra cui vice presidente per lo sviluppo commerciale mondiale, direttore generale per il Regno Unito, vice presidente per lo sviluppo commerciale europeo e account manager principale per gli Executive statunitensi.

 

Ryan è laureato in scienze economiche, ha un master in economia aziendale conseguito presso la Duke University e un master in Economia internazionale ottenuto presso la Goethe Universitat in Germania


mark-lawrence

Mark Lawrence

Chief Financial Officer

Mark Lawrence è stato nominato Chief Financial Officer di Nu Skin a marzo 2017. Lawrence ha 20 anni di esperienza finanziaria ed operativa. Recentemente ha ricoperto la carica di Head of Finance per Amazon-Lab126, dove era responsabile per le funzioni finanziarie generali della società e ha svolto un ruolo essenziale nel lancio di diversi dispositivi Amazon. Ha ricoperto anche ruoli finanziari di primo  livello in società con sede nella Silicon Valley, come Polycom e Brocade, oltre che presso Vivint Smart Home, una società con sede nello Utah.


Lawrence ha una laurea conseguita presso la Brigham Young University e un MBA della University of California, Davis.


Joe Chang

Joseph Y. Chang, Ph.D.
Chief Scientific Officer and Executive Vice President, Product Development

Joseph Y. Chang, Ph.D., è stato nominato Chief Scientific Officer ed Executive Vice President di Product Development nel febbraio 2006. Autore prolifico, il dott. Chang ha pubblicato numerosi articoli, recensioni e libri sulla ricerca farmacologica durante gli oltre 20 anni di attività nell'industria della salute, compreso The Aging Myth, best-seller secondo la classifica del New York Times. Il dott. Chang vanta una conoscenza completa dell’industria farmaceutica e di quella degli integratori alimentari, ed è membro del Comitato Esecutivo di Nu Skin Enterprises. Prima di entrare a far parte della Società, è stato presidente e Chief Scientific Officer di Pharmanex, rilevata da Nu Skin nel 1998.

 

Prima di Pharmanex, il dott. Chang ha rivestito il ruolo sia di President, sia di Chief Scientific Officer di Binary Therapeutics, Inc. dal 1994 al 1997, e di OsteoArthritis Sciences, Inc. dal 1991 al 1994. Ha anche ricoperto varie posizioni come responsabile esecutivo della ricerca presso Wyeth-Ayerst, Rhone Poulenc Rore e altre aziende biotecnologiche, dove ha contribuito alla ricerca di prodotti naturali per il trattamento dell'artrite e del cancro.Ha una laurea conseguita presso la Portsmouth University e un dottorato di ricerca conseguito presso la University of London. 


Tyler Whithead Bio

Tyler V. Whitehead

President, Americas Region

Tyler Whitehead è il presidente di Nu Skin per le due americhe, compresi gli Stati Uniti, il Canada e l'America Latina. Prima della sua nomina, Tyler ha rivestito la carica di vicepresidente del reparto Sales & Operations nella regione delle due Americhe. E' stato anche vicepresidente e consigliere generale sia di Pharmanex che di Nu Skin.

 

{ut1Tyler Whitehead è entrato in servizio presso Nu Skin Enterprises nel 2004 come consigliere generale di Pharmanex. Prima di entrare a far parte di Nu Skin, era un avvocato con studio legale proprio e specializzato in diritto socierario, finanziario e securities. Tyler Whitehead ha una laurea conseguita presso l'Università dell'Idaho e un dottorato in giurisprudenza conseguito presso il Willamette University College of Law, negli USA

 

 


Matt Dorny

D. Matthew Dorny
Vice President, General Counsel and Secretary

D. Matthew Dorny è stato nominato Vice President e General Counsel di Nu Skin nel 2003. Dal 1998 al 2003, Dorny è stato Assistant General Counsel per Nu Skin Enterprises. Precedentemente al suo ingresso in Nu Skin Enterprises   Dorny era avvocato specializzato nel settore titoli e aziende presso uno studio privato. Dorny ha conseguito una laurea in Lettere, un master in Amministrazione aziendale e una laurea in Legge presso la University of Utah.

Divider