Chiedetelo agli esperti Pulizia e idratazione

Chiedetelo agli esperti Pulizia e idratazione

cleansing_conditioning

 

Nu Skin offre una gamma di prodotti per la cura dei capelli. Può essere difficile decidere quale prodotto usare: Epoch Ava puhi moni Shampoo and Conditioner oppure Nu Skin Hair Care.  Un modo per determinare quali prodotti fanno al caso vostro è definire il tipo e la forma dei vostri capelli.

 

 

 

I prodotti Epoch Ava puhi moni comprendono l'ingrediente etnobotanico dello zingiber zerumbet (estratto di ava puhi). Da generazioni i Polinesiano fanno uso di questo ingrediente estratto dal fiore dell'ava puhi (simile a un bulbo) per ammorbidire, idratare e rendere lucidi i capelli. I polinesiani hanno in generale capelli spessi, ruvidi e ricci, con un fusto di forma piatta e ovale.

 

Data questa struttura, gli idratanti naturali del cuoio capelluto hanno difficoltà a penetrare nel fusto. Il risultato è una capigliatura secca, difficile da pettinare. I capelli ricci non riflettono bene la luce e quindi tendono a essere opachi rispetto ai capelli lisci.  Se i vostri capelli sono spessi, ruvidi, molto ricci e secchi, oppure se avete la forfora, dovete sicuramente provare i prodotti Epoch Ava puhi moni.  Per i capelli secchi consigliamo anche di provare lo shampoo idratante insieme al balsamo.

 

Nu Skin Hair Care è un sistema di shampoo e balsami. Durante lo sviluppo di questi prodotti, il reparto R&D si è dedicato a due tipi di capelli: quelli con fusto dalla forma circolare e quelli con fusto dalla forma ovale. I capelli con fusto dalla forma ovale tendono a essere leggermente ricci od ondulati. Quelli con fusto dalla forma ondulata sono di solito lisci. La cuticola è più spessa e si trova ad un angolo più acuto. Il capello stesso ha una struttura più robusta.

 

Date queste differenze nella struttura dei capelli, Balancing Shampoo e Weightless Conditioner sono stati formulati per capelli ondulati (fusto di forma ovale), mentre Moisturizing Shampoo e Rich Conditioner sono più adatti a capelli con fusto di forma rotonda, quindi più spessi e lisci. Moisturizing Shampoo e Rich Conditioner contengono una maggiore quantità di silicone e burro di shea, per aiutare i capelli lisci e lucidi. Balancing Shampoo e Weightless Conditioner invece sono formule più leggere, per far sì che i capelli più sottili e con fusto dalla forma ovale acquistino un maggior volume.

 

Tutti i tipi di capelli possono trarre beneficio da Clarifying Shampoo e ReNu Hair Mask. L'uso periodico di Clarifying Shampoo contribuisce a liberare i capelli dall'accumulo delle tossine presenti nell'ambiente. Sono prodotti ideali da usare anche dopo aver passato una giornata alla spiaggia o in piscina, perché aiutano a liberare i capelli dal sale e/o dal cloro. ReNu Hair Mask, formulato con ingredienti che garantiscono un'idratazione profonda, contribuisce a rendere i capelli forti e lucidi. Coloro che passano molto tempo in un ambiente secco, soprattutto secco e freddo, possono usare ReNu Hair Mask spesso per limitare la staticità dei capelli.

 

Le necessità della capigliatura cambiano periodicamente, a seconda dell'età, di cambiamenti nell'ambiente, nella piega e così via. Quindi, sebbene quanto abbiamo detto chiarisca come è avvenuto lo sviluppo dei prodotti Nu Skin per la cura della pelle, ognuno di voi avrà bisogno di un prodotto diverso. Per questo può essere necessario fare qualche prova.

Divider