Glossario dei termini

Nuovo cliente? Registrati subito
Glossario dei termini
Questo Glossario è stato studiato per consentirvi di acquisire familiarità con i termini relativi alla Società e agli ingredienti dei prodotti. Per trovare un termine specifico, fate clic sulla prima lettera del termine. In questo modo limiterete la ricerca e troverete più facilmente il termine che state cercando. 

 

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z

 

A SU

Acidi grassi omega 3 - una delle due classificazioni di acidi grassi essenziali per il nutrimento umano (l'altro è omega 6). Gli acidi grassi omega 3, l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA), sono importanti per una normale funzione immunitaria, per una buona salute cardiovascolare, per il mantenimento della normale pressione sanguigna, delle funzioni cerebrali e della salute della pelle.

Acidi polidrossici (PHA) - vedere Acido di Gluconolattone e Lattobionico.

Acido alfaidrossido (AHA) - un acido che aumenta il rinnovamento cellulare, aiuta a ridurre la comparsa di linee e rughe e favorisce una pelle più liscia e luminosa.

Acido alfalipoico (Acido tiottico) - un potente antiossidante che è solubile sia in acqua che nei lipidi. Aiuta a migliorare l'aspetto di tessuti non uniformi e i segni lasciati dall'acne.

Acido ascorbico - pura vitamina C. Un antiossidante che protegge le cellule del corpo, aiuta a mantenere la pelle sana ed è un elemento fondamentale delle difese del corpo.

Acido ialuronico - un composto idratante che si trova naturalmente in natura. Selezionato per la sua capacità di legare l'umidità alla superficie del viso.

Acido lattico - vedere acido alfaidrossico.

Acido lattobionico - un acido polidrossico che è presente naturalmente nelle cellule della pelle. È stato clinicamente testato che questo acido migliora il rinnovamento cellulare e la tonalità e la struttura della pelle senza causare irritazioni.

Acido mandelico - un acido alfaidrossico derivato dalle piante. Aiuta a ridurre i segni di problemi avuti in passato esfoliando delicatamente fino a rivelare una pelle più liscia e più chiara.

Acido salicilico - un acido idrossi beta che promuove l'esfoliazione della pelle. Usato per benefici sia nel campo dell'anti-invecchiamento che anti-acne.

ageLOC® - La piattaforma anti-età di Nu Skin® che comprende principi scientifici usati per sviluppare e commercializzare prodotti topici per la cura della pelle e supplementi orali che affrontano le cause e i segni dell'invecchiamento.

Alga di mare - liscia e tonifica la pelle.

Alghe brune marine - altamente mineralizzate e ricche di amminoacidi e antiossidanti. Contribuiscono all'assorbimento e alla ritenzione dell'umidità.

Aloe vera (Aloe barbadensis) - riconosciuta per le sue proprietà rilassanti e tonificanti.

Aminogen - una selezione scientifica di 16 amminoacidi che riforniscono gli elementi costitutivi per una pelle dall'aspetto più giovane.

Amminoacido - un componente proteico essenziale. Il corpo usa più di 20 amminoacidi diversi per produrre varie proteine nei muscoli, nei capelli, nella pelle, nel sangue e in altri tessuti.

Ananas siberiano - - una piccola bacca arancione o gialla con una fonte naturale senza precedenti di carotenoide, tocoferoli, Vitamina C e flavonoidi. Ricco anche di altre vitamine quali B1, B2 e vitamina K.

Antiossidante - un composto che aiuta a catturare i radicali liberi. Molti dei nutrienti più diffusi hanno proprietà antiossidanti.

AP-24® - un ingrediente brevettato per la cura orale, con dimeticone e sostanze tensioattive, che lascia una sensazione di freschezza e pulizia sui denti.

Argilla di Bentonite - questa argilla naturale, derivata dalle ceneri vulcaniche, funge da magnete per rimuovere le cellule più opache, per lucidare poi la pelle e conferirle una carnagione più fresca e luminosa.

Arginina - un amminoacido coinvolto nell'attenuazione della pelle. Facilita la ripresa da stress sulla pelle.

arNOX - un potente generatore di radicali liberi che si trova sulla superficie delle cellule e all'interno del corpo. arNOX è un enzima legato all'età che si ritiene contribuisca, alla radice, all'invecchiamento della pelle. I livelli di arNOX nel corpo umano, secondo studi scientifici, sarebbero associati all'aspetto fisico di una persona.

arSuperMarker - super marker legali all'età o “arSuperMarkers”, termine creato da Nu Skin® per descrivere i componenti della chimica del nostro corpo che influenzano il modo in cui invecchiamo.

Astaxantina - è il carotenoide responsabile della colorazione rossa/rosa in salmoni, aragoste, gamberetti e krill. Se confrontata con il beta-carotene, l'astaxantina possiede due gruppi funzionali in più.

SU

 

Balsamina - trovata in Nord America, solitamente usata dagli indiani d'America per calmare e placare la pelle sotto stress.

Barbasso (Verbascum thapsus) - una pianta indigena che fiorisce nel sud-ovest dell'America, usata dagli Indiani per i suoi effetti calmanti.

Beta-carotene - un fitonutriente antiossidante che può essere convertito in vitamina A nel corpo, a seconda delle necessità. Il Beta-carotene è il pigmento colorato che troviamo in molti frutti e verdure.

Biodisponibilità - il livello fino al quale un nutriente ingerito viene assorbito, assunto dai tessuti del corpo e usato per le sue funzioni specifiche.

Bioflavonoidi - una famiglia di composti antiossidanti solubili che si trovano come composti nella frutta e nella verdura.

Biofotonica - un campo di studio che si serve della luce per misurare i biomarcatori negli organismi viventi.

Burro di Shea (Butyrospermum parkii) - un ricco emolliente ricco migliora la funzione di barriera naturale della pelle aumentando i livelli di idratazione.

 

C SU

Cactus - un estratto che aiuta la pelle ad apparire idratata e splendente.

Calcio - il minerale più abbondante nel corpo umano. Necessario per ossa sane, denti forti, buona trasmissione nervosa, contrazione dei muscoli, normale coagulazione del sangue, metabolismo con rendimento energetico e molte altre funzioni fisiologiche.

Caolino - si tratta di un'argilla naturale che assorbe gli oli in eccesso e altre impurità dalla pelle.

Carotenoide incolore (estratto di Dunaliella salina) - un antiossidante unico prodotto da alghe cresciute nel Mar Mediterraneo. Aiuta a proteggere la pelle dai pericoli ambientali.

Carotenoidi - una categoria importante di antiossidanti solubili nei grassi. Si trovano abbondantemente in natura e sono responsabili della colorazione rossa, arancione e gialla che troviamo nella frutta e nella verdura. Alcuni esempi di carotenoidi sono il beta-carotene, il licopene, la luteina e l'astaxantina.

Cellule killer naturali - cellule immunitarie specializzate acutamente attratte verso alcune cellule indesiderate all'interno del corpo.

Cetriolo amaro cinese - fa parte della famiglia Mormordica. Noto anche sotto il nome di frutto gâc. Si tratta di un frutto ricco di nutrienti dalla zona sud-orientale dell'Asia che contiene un elevato livello di carotenoidi.

Citrus aurantium amara - usato da diverse culture in Cina e nei Caraibi, in particolare Haiti, come deodorante naturale rinfrescante. Nonostante sia nato in Cina, il Citrus aurantium amara è stato introdotto in Europa nell'undicesimo secolo. Il frutto del Citrus aurantium amara (una piccola arancia nota come arancia di Siviglia) è diventato estremamente popolare, non solo per il suo gusto delicato e acido, ma anche per il suo profumo rinfrescante e le sue proprietà deodoranti.

Cluster di geni della giovinezza - gruppi funzionali di geni che condividono caratteristiche associate alla giovinezza. I cluster di geni della giovinezza sono un elemento fondamentale per arSuperMarker.

Coenzima Q10 (CoQ10 o Ubiquinone) - un importante antiossidante di rete con l'abilità di rigenerare e supportare altri antiossidanti. Topicamente, il coenzima Q10 promuove l'energia cellulare essenziale per un aspetto brillante e giovane. Le preparazioni con supplementi dietetici che contengono il coenzima Q10 promuovono anche l'energia cellulare interna con benefici particolari a livello cardiovascolare.

Collagene - una proteina che fornisce struttura, forza ed elasticità alla pelle e ad altri tessuti in tutto il corpo.

Colostro - il colostro è il primo latte della madre prodotto dopo la nascita della prole. Si differenzia dal latte normale in quanto ha una concentrazione più elevata di proteine immunitarie. La ricerca dimostra che il colostro bovino conferisce benefici immunitari agli esseri umani.

Complesso HMW - questa esclusiva combinazione di ingredienti Nu Skin® comprende estratto di hypnea musciformis, estratto di artemisia ed erba di salice. Serve e rilassare e a calmare la pelle.

Completamento - la prassi di assumere nutrienti sotto forma di capsule, pastiglie, polvere o liquidi, oltre a seguire una dieta salutare ed equilibrata.

Cordyceps sinensis - un fungo prediletto in Cina sin dall'antichità per la sua capacità di conferire nuovamente vitalità e capacità di resistenza.

Cordyline terminalis - Foglie di ti hawaiano, preziosamente conservate per centinaia di anni dai polinesiani per le loro proprietà calmanti per la pelle.

Corteccia - circonda la parte centrale del capello. La corteccia del capello conferisce delle qualità speciali, come ad esempio l'elasticità e la possibilità di arricciarsi. La corteccia, inoltre, contiene granuli di melanina, il pigmento dei capelli che viene prodotto quando i capelli crescono nel loro follicolo.

Corteccia bianca del salice - una fonte naturale di salicina che promuove l'equilibrio di prostaglandina per giunture sane e flessibili.

CS7 - leviga la cuticola per fornire una brillantezza che dura a lungo, anche dopo molti shampoo.

Cuticola - si tratta della porzione più esterna del fusto del capello. La cuticola è responsabile della quasi totalità della forza meccanica della fibra del capello. Costituita da cellule appiattite che si sovrappongono come tegole su un tetto in terracotta, la cuticola protegge la parte interna del fusto del capello da eventuali danni.

 

D SU

DHA (Acido docosaesaenoico) - un acido grasso essenziale omega 3 importante per la salute del sistema nervoso. L'olio di pesce è una buona fonte di DHA.

Diatomea marina (Diatomaceous earth) - fini particelle di alga planctonica usate per esfoliare delicatamente le cellule morte di pelle.

Di- e tri- peptidi - derivati dalla proteina di riso idrolizzata; migliora il processo di recupero della pelle dopo episodi di stress, stimola il rinnovo cellulare e la sintesi di proteine dermiche per una maggiore solidità e una diminuzione di grinze e rughe

DNA (Acido deossiribonucleico) - il materiale genetico presente in quasi ogni cellula del corpo umano. Il DNA contiene le informazioni genetiche necessarie per la creazione e il mantenimento di un organismo. Il DNA si configura solitamente come un doppio strato tenuto saldamente insieme, a creare la forma di una doppia ellissi.

 

E SU

Elettroliti - atomi carichi in grado di condurre correnti elettriche in fluidi biologici, necessari per gli impulsi nervosi e la contrazione muscolare.

Enzimi di zucca (Estratto del fermento del frutto Lactobacillus/Curcurbita pepo) - enzimi proteolitici derivati dalla zucca che aiutano a esfoliare ed eliminare le cellule morte.

Enzimi proteolitici - un gruppo di enzimi estratti da fonti vegetali come ad esempio l'ananas e la papaia.

EPA (Acido eicosapentaenoico) - un grasso acido essenziale omega 3 importante per la salute del sistema nervoso e del sistema cardiovascolare. L'olio di pesce è una buona fonte di EPA.

Esteri degli acidi grassi cetilati - una forma interamente naturale di acidi grassi trattata con alcol e usata dal corpo come emulsionante e lubrificante.

Estratto di Ava puhi (Zingiber zerumbet) - nettare proveniente dal bulbo della pianta di ava puhi. Usato per centinaia di anni dai polinesiani per ammorbidire e condizionare i capelli.

Estratto di bambù - una potente miscela di ingredienti anti-invecchiamento (combinata con estratto di piselli e glucosamina) che secondo alcuni studi medici limita la comparsa di grinze e rughe aumentando il rinnovo cellulare, donando così una pelle dall'aspetto più giovane.

Estratto di camomilla (Anthemis noblilis e Chamomilla recutita) - noto per i suoi effetti rilassanti, tonificanti e ammorbidenti.

Estratto di carota (Daucus Carota Sativis) — Fonte naturale di pro-vitamina A che aiuta a promuovere una pelle sana.

Estratto dei fiori di cotone - leviga la cuticola, protegge la struttura della cheratina e si inumidisce in modo naturale grazie a 7 oligosaccaridi attivamente sinergici.

Estratto di fiore di ibisco (Hibiscus rosasinensis) - usato in Polinesia, Asia sud-orientale e centrale e sud America per la creazione di un infuso che deterge, ammorbidisce e rilassa.

Estratto di fragola (Fragaria vesca) - aiuta a calmare la pelle e a diminuire le dimensioni dei pori.

Estratto di fungo (Fomes officinalis) - un astringente naturale che ha dato prova di migliorare la compattezza e la solidità della pelle riducendo le dimensioni dei pori.

Estratto di Kelpadelie (Macrocystis pyrifera) - estratto di alghe marine brune. Aiuta a mantenere il collagene e l'elastina giovani per ottenere una pelle sana.

Estratto delle lacrime di Giobbe (Coix Lacryma-Jobi) - derivato dai semi di un'erba ornamentale. Storicamente usato in Asia per calmare la pelle..

Estratto di lavanda (Lavandula angustifolia) - usato sin dall'antichità come ingrediente detergente.

Estratto di liquirizia (radice di Glycyrrhiza glabra) - aiuta a placare la pelle e a ridurrne l'aspetto scolorito.

Estratto di olio di pesce marino - olio con elevato concentrato di EPA e DHA, acidi grassi omega 3 omega 9 (oleici) e potenti antiossidanti come ad esempio la vitamina E.

Estratto di pigna - un estratto che aiuta la pelle ad apparire idratata e luminosa.

Estratto di pisello - una potente miscela di ingredienti anti-invecchiamento (combinata con estratto di piselli e glucosamina) che secondo alcuni studi medici limita la comparsa di grinze e rughe aumentando il rinnovo cellulare, donando così una pelle dall'aspetto più giovane.

Estratto di radice di bardana (Arctium lappa) - usato storicamente per aiutare le carnagioni con più problemi. Vitamine del complesso B - vitamine solubili in acqua che forniscono un supporto dietetico per il normale metabolismo dei carboidrati e delle proteine.

Estratto di semi d'uva (Vitis vinfera) - un potente antiossidante. Protegge dai radicali liberi.

Estratto di tagete - un estratto che aiuta a placare e tonificare la pelle.

Estratto di te bianco (Camiellia sinensis) - un antiossidante con un elevato contenuto di catechine; aiuta a proteggere e ripristinare l'elasticità naturale della pelle.

Estratto di theobroma cacao (Cocoa) - un estratto botanico ricco in teobromina; favorisce la perdita di peso.

Estrogeno - che ha almeno un'azione estrogena. I fitoestrogeni hanno la capacità di esercitare effetti estrogeni desiderabili senza esercitare effetti estrogeni negativi.

Ethocyn® - ingrediente brevettato anti-invecchiamento che migliora il contenuto di elastina della pelle, l'elemento fondamentale per una pelle soda.

Etnobotanici - piante usate dalle culture indigene per i benefici cutanei.

Eucalipto - combinato con il mentolo e l'olio di menta peperita per fornire una sensazione rinfrescante e rinvigorente sulla pelle oltre che un profumo decisamente fresco.


F SU

Ferro - un minerale necessario per il trasporto di ossigeno dai globuli rossi, aiuta anche nella divisione cellulare e nella funzione immunitaria.

Fitoestrogeni - composti simili agli estrogeni presenti in alcune piante. I fitoestrogeni hanno un effetto dolce, simile a quelli degli estrogeni, che li lega a recettori estrogeni nel corpo per modulare gli effetti degli ormoni nel corpo.

Fitonutrienti - composti vegetali in cui sono state scoperte qualità che possono andare e beneficio della salute umana, come ad esempio proprietà antiossidanti. Fra i fitonutrienti troviamo isoflavone, flavonoidi e catechine.

Flavonoidi - una classe importante di fitonutrienti antiossidanti. Si stima che nei cibi e nelle bevande siano presenti più di 600 flavonoidi, comprese le catechine del tè verde, i bioflavonoidi degli agrumi, la quercetina, gli isoflavoni dalla soia, dall'estratto di vinacciolo e dal reseveratrolo.

Foglie di Clematis vitalba - usata per generazioni dagli indiani d'America per attenuare la pelle a scaglie e secca.

Fondazione Nu Skin Force for Good® - un'organizzazione no-profit il cui obiettivo è quello di creare un mondo migliore per i bambini conservando le culture indigene, proteggendo gli ambienti fragili, finanziando la ricerca medica per gravi patologie, fornendo assistenza umanitaria tramite donazioni di 0,25 dollari da ogni vendita di prodotti della linea etnobotanica di Nu Skin®, Epoch®.

Fosfatidilcolina - derivata dalla soia. Aiuta a proteggere le membrane cellulari e a mantenere la fluidità della pelle.

Fosfato tocoferolo ascorbato potassio - un super antiossidante formato legando la vitamina C e la vitamina E in un composto, caratterizzato da eccellenti proprietà di lotta ai radicali liberi.

Fosfolipidi - costituiscono una parte rilevante della membrana cellulare di ogni cellula del corpo. Sono essenziali per tutti i processi vitali delle cellule e contribuiscono a un buon funzionamento del cervello.

Fotosomi - enzimi del DNA derivati dal plancton marino. Difendono e sostengono il processo di riparazione del DNA interno alla pelle aiutando a ridurre i segni dei danni causati dal sole. L'incapsulamento dei lipidi fornisce un aumento di biodisponibilità.

Fungo di Reishi (Ganoderma lucidum) - questo fungo viene usato in Cina da più di 2000 anni per supportare il sistema immunitario del corpo.


G SU

Geni - l'unità di base dell'eredità negli organismi viventi. I geni sono sezioni funzionali del DNA che conservano le informazioni per costruire, mantenere e rigenerare le cellule e passare i tratti genetici alla prole. Alcuni di questi tratti sono immediatamente visibili, come ad esempio il colore degli occhi o il numero degli arti, mentre altri si esprimono più tardi, come ad esempio la velocità di invecchiamento o la salute.

Ginkgo biloba - un estratto vegetale dell'albero di ginkgo noto per i suoi potenti benefici antiossidanti.

Glicosidi di flavone ginkgo - un gruppo di fitonutrienti presente nelle foglie di Ginkgo biloba. I glicosidi di flavone ginkgo sono noti per le loro potenti proprietà antiossidanti.

Gluconolactone - un polidrossiacido presente naturalmente nelle cellule della pelle. La sua struttura molecolare lo rende delicato e non irritante per la pelle. Fornisce al tempo stesso benefici anti-invecchiamento come ad esempio protezione antiossidante, idratazione e barriera cutanea.

Glucosamina - una potente miscela di ingredienti anti-invecchiamento (combinata con estratto di piselli e glucosamina) che secondo alcuni studi medici limita la comparsa di grinze e rughe aumentando il rinnovo cellulare, donando così una pelle dall'aspetto più giovane.

Gomma Acacia Senegal - un farmaco derivato naturale responsabile dell'azione tonificante di Face LiftPowder con Activator.


I SU

IB R-Dormin® (estratto di Narcissus tazetta) - un composto naturale nel bulbo di narciso. È stato scientificamente dimostrato che migliora la durata cellulare e favorisce le difese naturali della pelle dagli aggressori ambientali.

Idrossitirosolo - un polifenolo per la localizzazione dei radicali liberi presente nell'olio extra vergine di oliva che promuove una pelle liscia, senza difetti.

Immunoglobulina - un termine generico per gli anticorpi. In risposta all'esposizione alle sostanza estranee, tutti i mammiferi producono proteine immunitarie specifiche.

Ippocastano (Aesculus hippocastanum) - un estratto da un albero che fiorisce la cui funzione è quella di rinvigorire ed energizzare la pelle.

 

L SU

Lattoni del terpene - i lattoni del terpene sono fitonutrienti non flavonoidi presenti nel Ginkgo biloba. Aiutano la circolazione nel cervello e contribuiscono al funzionamento mentale.

Licio cinese - un piccolo frutto rosso che contiene antiossidanti come ad esempio zeaxantina, flavonoidi, beta-carotene vitamina C.

Lignani dai semi di lino - fitonutrienti solitamente presenti nei semi di lino. I lignani dai semi di lino potrebbero offrire benefici in particolare per chi sta attraversando il periodo della menopausa.

Lipidi di soia (Glycine soja) - proteggono la delicata barriera di conservazione dell'umidità della pelle. Aiutano la pelle a restare morbida e idratata.

Lipocaroteni - una matrice altamente biodisponibile di carotenoidi e acidi grassi presente nel frutto di gâc. La presenza di acidi grassi nei lipocaroteni consente un assorbimento e un trasporto efficaci dei caroteni.

Luteina - un carotenoide giallo presente in molti frutti e verdure. Presente in elevate concentrazioni nella retina, dove fornisce una protezione antiossidante filtrando gli effetti dannosi della potente luce ultravioletta.

 

M SU

Magnesio - un minerale importante per la struttura ossea e la divisione cellulare; è anche coinvolto nel metabolismo energetico, nella neurotrasmissione e nella contrazione muscolare.

Manganese - un minerale essenziale dal punto di vista nutritivo, necessario per molti enzimi, compreso il manganese superossido dismutasi. Svolge un ruolo importante nel metabolismo per la produzione di energia, sviluppo osseo e protezione ossidativa.

Melagrana- un frutto rosso, con molti semi, proveniente dalla Persia. Una fonte di antiossidanti a sostegno del sistema immunitario e della salute cardiovascolare.

Mentha arvensis - una menta naturale selvatica che rinfresca e ravviva la pelle. Usata dalle tribù degli indiani d'America della zona sud-ovest.

Micronutrienti - quei nutrienti che ci servono solo in piccole quantità, come ad esempio le vitamine e minerali. I micronutrienti intervengono in centinaia di funzioni vitali all'interno del corpo.

Millefoglie (Achillia millefolium) - un estratto vegetale che aiuta a calmare la pelle.

Minerali - micronutrienti essenziali richiesti nella dieta in quanto non possono essere prodotti dal corpo. Fungono da cofattori in molte reazioni e aiutano la formazione di antiossidanti intrinseci all'interno del corpo.


N SU

NaPCA (Sodium PCA) - un umettante che attrae e lega l'umidità alla pelle.


O SU

Oligopeptide - migliora la definizione delle labbra promuovendo la produzione di collagene.

Olio di krill - un olio marino che offre una combinazione naturale di fosfolipidi elevata negli acidi grassi essenziali EPA e DHA.

Olio di pistacchio (Pistacia vera) - un olio di noce ricco di acidi grassi che idrata e ammorbidisce la pelle.

Oligominerali - minerali importanti per le funzioni fisiologiche, ma richiesti in quantitativi estremamente limitati. Ecco alcuni esempi: ferro, zinco, rame e selenio.

Olio di babassu (Orbignya oleifera) - estratto dal nocciolo della palma di babassu. Usato per generazioni dalle culture indigene Sud Americane come
idratante naturale.

Olio di enotera (Oenothera biennis) - una fonte sia di acido gamma linoleico che di acido linoleico, entrambi grassi acidi con effetti positivi.

Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis) - unidratante naturale derivati dai semi di un arbusto del deserto che aiuta i capelli e la pelle ad apparire ed essere morbidi.

Olio di Limnanthes alba (Limnanthes alba) - emolliente naturale. Idrata e tonifica la pelle.

Olio di menta peperita (Mentha piperita) - un olio derivato da una pianta naturale che rinfresca, rinvigorisce e stimola la pelle.

Olio di semi di Borragine - è un'eccellente fonte di acido gamma linolenico (GLA), un acido grasso essenziale polinsaturo che può essere convertito in sostanze attive dal punto di vista biologico, che fungono da regolatori e partecipano e molte importanti funzioni corporee.

Ossidazione - una reazione delle cellule del corpo causata dall'azione dei radicali liberi. Nel corso del tempo, le cellule ossidate diventano più deboli e meno in grado di riprodursi alla perfezione.


P SU

Pantenolo - membro della famiglia della vitamina B. Un idratante e un tonificante rivitalizzante sia per la pelle che per i capelli.

Palmitoil pentapeptide-3 - invia segnali di inversione dell'età alle cellule responsabili della produzione di collagene per aiutare a limitare le dimensioni delle rughe medio-grandi.

Papaina - un enzima dal frutto tropicale della papaia che aiuta a eliminare le formazioni di pori.

Pepe della Giamaica (Pimenta dioica) - una spezia usata dalle popolazioni indigene dell'America Centrale per alleviare la costante secchezza, la pelle rovinata o gli arrossamenti sui piedi.

Peptidi pro-collagene - inviano segnali di inversione dell'età alle cellule che producono collagene per aiutare a ridurre la comparsa di rughe da moderate a marcate.

Polifenoli - un gruppo di sostanze chimiche vegetali, alcune delle quali dotate di proprietà antiossidanti. I polifenoli si trovano nella buccia di alcuni frutti e nel tè verde sotto forma di catechine.

Polvere di Babassu (Orbignya phalerata) - nel corso degli anni, i gli abitanti del Sud America hanno sempre macinato le noci di babassu fino a ottenere una polvere finissima, simile alla seta, per uso alimentare. Oggi viene usata per assorbire l'umidità sulla pelle.

Polvere di guscio di noce (Juglans regia) - macinata dalla noce inglese per creare un delicato abrasivo per una pelle più morbida e più liscia.

Premocina - una miscela brevettata di ingredienti grazie ai quali Tru Face® concentra la propria azione nelle aree problematiche.

Protezione solare - un ingrediente attivo che aiuta ad evitare i danni solari provocati da un assorbimento delle dannose radiazioni UV.

Proteina -composto realizzato da amminoacidi contenente carbonio, idrogeno, ossigeno nitrogeno e, talvolta, altri atomi. Usate dal corpo per creare tessuti, le proteine si trovano nella carne, nelle uova, nei prodotti caseari, nelle noci, nel grano e nella verdura.

Proteine dello shock da calore - tecnologia unica che migliora l'abilità della pelle di proteggersi dal calore e dallo stress dei raggi UV, garantendo uno stato di salute cellulare ottimale.


Q SU

Quadrinone - un composto brevettato presente in natura, testato clinicamente, che riduce il rossore, il prurito, il fastidio e il bruciore associati a una pelle problematica.

Quercetina - uno dei flavonoidi più abbondante e intensamente ricercato, presente nella frutta e nella verdura. Responsabile di una vasta gamma di benefici salutari, fra cui l'azione antiossidante e a difesa della salute cellulare e cardiovascolare.


R SU

Radicali liberi - molecole instabili all'interno del corpo che cercano, attaccano e danneggiano le molecole vicine creando una reazione a catena continua di formazione di radicali liberi e danni molecolari. Questa reazione a catena può portare a danni delle membrane cellulari, del DNA e delle proteine dei tessuti.

Rame - un oligominerale di fondamentale importanza per il funzionamento di molti enzimi. Interviene nel trasporto del ferro all'interno del corpo e nelle formazione di collagene e di tessuti ossei.

Rete di supporto antiossidante - il sistema di protezione del corpo contro i radicali liberi. Gli antiossidanti lavorano insieme in modo sinergico, alcuni combattendo direttamente la formazione di radicali liberi, altri ripristinando le proprietà antiossidanti degli altri.

Retinolo - una forma pura della vitamina A che aiuta a lisciare le grinze e le rughe, aumenta la chiarezza della pelle e conferendo luminosità alla carnagione.

Rutina - un flavonoide presente in molti frutti, verdure e piante. Fornisce supporto antiossidante e contribuisce a mantenere in salute il sistema cardiovascolare.


S SU

Saccaride isomerato - lega l'umidità alla pelle, riducendo la secchezza e donando alla pelle una patina salutare.

SeaLastin (Estratto di Chlorella vulgaris) - derivato dalle alghe cresciute al largo della costa della Francia. Aiuta a proteggere le strutture di supporto della pelle.

Selenio - vitale nella funzione dell'enzima perossidati glutatione che contribuisce alla protezione dei costituenti dai danni ossidativi causati dai radicali liberi del perossido di idrogeno.

Sisto’pas (Tsuga heterophylla) - usata dalle popolazioni indigene della zone Nord ovest del Pacifico per i suoi effetti di calmante per la pelle.

Squalene - derivato dall'olio d'oliva. A livello chimico assomiglia al sebo ed è un forte tonificante per la pelle.

Steroli vegetali - hanno un'elevata capacità di ritenzione idrica e donano ai capelli umidità e lucentezza.


T SU

Tasso di carotenoidi nella pelle (SCS) - il punteggio generato dallo scanner Pharmanex® BioPhotonic. Il dispositivo SCS fornisce un'indicazione immediata del contenuto di carotenoidi della pelle. Questo punteggio è un indicatore della forza globale del sistema di difesa antiossidante del proprio corpo.

Tecnologia a polimeri - crea un solido correttore in crema che, a peso zero, offre una copertura liscia, durevole e costruibile senza servirsi di petrolato o di cere pesanti.

Tēgreen 97® (Camellia sinensis) - un antiossidante proprietario di Pharmanex® che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi ossidanti.

Teonromina - contiene una molecola che prende di mira un determinato enzima nelle cellule grasse. Questo enzima favorisce l'attivazione della scomposizione dei grassi.

Tè verde (Camellia oleifera e Camellia sinensis) - un antiossidante che aiuta ad alleviare la pelle sotto stress equilibrandone le tonalità. Il tè verde ha livelli particolarmente elevati di antiossidanti polifenolici. È anche noto sotto il nome di estratto di "Thea sinensis".

Tocoferolo - pura vitamina E, uno degli antiossidanti più potenti per proteggere la pelle dai radicali liberi.

Tricalgoxyl® (oligosaccaridi solfati di alga marina kelp) - estratto da alghe brune. Ricco in polisaccaridi, che forniscono un ambiente ottimale per molti capelli.


U SU

Urea - un umettante molto efficace e potente. L'urea penetra nello strato più esterno della pelle per idratare e proteggere le pelli secche e danneggiate. In concentrazioni più elevate l'urea è in grado di favorire la riduzione di squame e calli.


V SU

Vitamina A - vedere Retinolo.

Vitamina B - una famiglia di sostanze nutrienti solubili in acqua per la produzione di energia e per il metabolismo cellulare. Comprende tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, piridossina, biotina, acido folico e colabamina.

Vitamina C - vedere acido ascorbico.

Vitamina D - un nutriente solubile grasso ottenuto da fonti dietetiche o prodotto dalle cellule della pelle durante l'esposizione alla luce solare. Necessaria per la salute ossea e cellulare. La sintesi della vitamina D nella pelle tramite l'azione della luce solare non è sufficiente per soddisfare i requisiti dei paesi europei, in particolare durante i mesi invernali dove l'esposizione al sole è molto limitata.

Vitamina E - vedere tocoferolo

Vitamina K - questo nutriente solubile nei grassi è coinvolto nella mineralizzazione ossea ed è un cofattore nella normale coagulazione del sangue.

Vitamine - micronutrienti essenziali richiesti nella dieta in quanto non possono essere prodotti dal corpo. Le vitamine possono fungere da antiossidanti e coenzimi, composti necessari per diverse reazioni all'interno del corpo.

Z SU

Zinco - un oligominerale essenziale per più di 70 reazioni nel corpo. Lo zinco, inoltre, protegge dai radicali liberi, contribuisce a una buona salute ossea, alle funzioni cognitive e riveste un ruolo importante nelle funzioni immunitarie.

Unisciti a Nu Skin Diventa un Incaricato