Spedizione, consegna e restituzione dei prodotti

 

Spedizione, consegna e restituzione dei prodotti

 


Quando ricevo il mio ordine?

 

  • La spedizione normale richiede di solito 3-7 giorni feriali dopo aver piazzato un ordine per la consegna.
  • La spedizione espresso richiede di solito 1-2 giorni feriali dopo aver piazzato un ordine per la consegna.
  • I corrieri indipendenti non effettuano spedizioni nei giorni di festa o nei fine settimana. Questi giorni non vengono contati per la spedizione quando ci si riferisce a una tempistica di 3-5 giorni feriali per la consegna.

Quali sono le spese di spedizione?

 

Le spese di spedizione sono indicate qui di seguito:

Informazioni generali

 

 

Paese

CH-IT

CH-IT

Tipo

Consegna a domicilio

Consegna a domicilio

Vettore

Swiss Post

UPS

 

 

 

Tariffa di spedizione per retail

CHF

CHF

Ordini Web e ADR

9.2 + IVA

-

Ordini tramite telefono/fax/email

16.35 + IVA

-

Tariffa di spedizione espresso

-

89 + IVA

Spedizione gratuita per importi superiori a 550 CHF (spedizione espresso esclusa)

0

0

 

 

 

Tempi di consegna (giorni) - Tenere conto di un giorno supplementare per l’evasione dell’ordine

 

 

Normale tempistica di spedizione (giorni lavorativi)

4-7

-

Spedizione espresso

-

3-5

 

 

 

Track & Trace

 

 

Notifica prima della consegna disponibile un giorno prima della consegna

-

-

 

 

 

Informazioni sulla consegna

 

 

Consegna il sabato

No

No

Consegna la domenica

No

No

 

 

 

Non a casa

 

 

Tentativi di consegna

1

1

Consegnare al vicino di casa

Consegnare in un luogo sicuro

No

No

Consegnare al punto di ritiro

No

Immagazzinare al punto di ritiro

10 giorni lavorativi

 

Lasciare nella cassetta della posta

No

No




Manca un prodotto dal mio ordine. Cosa devo fare?

 

Se nel vostro ordine manca un prodotto:

 

  • Controllate l'intera scatola di spedizione e il contenuto. Confrontate l'ordine ricevuto con la distinta di imballaggio. Se vi manca un prodotto, contattate il Servizio Assistenza Clienti locale indicando il numero dell'ordine e l'elenco dei prodotti mancanti.
  • Se l'imballaggio è arrivato danneggiato e, quindi, un prodotto potrebbe essere fuoriuscito, inviate una e-mail al Servizio Assistenza Clienti locale allegando una foto dell'imballaggio danneggiato. Dovete indicare anche il numero dell'ordine e l'elenco dei prodotti mancanti. Conservate l'imballaggio che verrà ritirato dal corriere per la richiesta di rimborso.

Ho ricevuto i prodotti sbagliati. Cosa devo fare?

 

Se avete ricevuto il prodotto sbagliato, vi consigliamo di contattare il Servizio Assistenza Clienti locale e di comunicare al rappresentante i dati dell'ordine. Il rappresentante vi aiuterà a risolvere il problema.


Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa devo fare?


  • Se i prodotti consegnati sono danneggiati, inviate una e-mail al Servizio Assistenza Clienti locale allegando una foto di tutti i prodotti danneggiati. Dovete indicare anche il numero dell'ordine e l'elenco dei prodotti danneggiati.
  • Se i prodotti vengono consegnati danneggiati, così come l'imballaggio, inviate una e-mail al Servizio Assistenza Clienti locale allegando una foto di tutti i prodotti danneggiati. Dovete indicare anche il numero dell'ordine e l'elenco dei prodotti danneggiati. Il corriere vi chiede anche di mettere tutti gli articoli danneggiati nella confezione e di sigillarla in modo che possa ritirarla e inoltrare una richiesta di rimborso.

Non ho ricevuto il mio ordine. Come lo trovo?


  • Il corriere può decidere che la consegna del vostro ordine ai vostri vicini di casa rappresenta un'alternativa sicura quando voi non siete a casa a ricevere il pacchetto. Controllate la disponibilità dei vostri vicini di casa prima di contattare il Servizio Assistenza Clienti locale o il servizio di spedizione.
  • Per controllare lo stato di consegna del vostro ordine, cliccate su Cronologia ordini e poi seguite il link di tracciamento.
  • Se le informazioni di tracciamento indicano che il vostro ordine è stato consegnato e voi non avete ricevuto nulla, o che l'ordine è stato rispedito al nostro magazzino, vi invitiamo a contattare il Servizio Assistenza Clienti locale.

Come seguo il mio ordine?

 

Se non avete ricevuto la mail con conferma di tracciamento dal vettore, potete accedere al vostro account e trovare le informazioni di tracciamento nella Cronologia ordini. Il numero di tracciamento indicato nella cronologia ordini è un link con cui visualizzare la cronologia di tracciamento sul sito del corriere.


In cosa consiste la politica di restituzione?

 

Se non siete completamente soddisfatti del vostro ordine, potete restituire i prodotti non aperti entro 90 giorni dall'acquisto direttamente a Nu Skin, se i prodotti sono stati acquistati presso la Società. Vi invitiamo a contattare il Servizio Assistenza Clienti per richiedere un numero RMA (autorizzazione per la restituzione delle merci) e le istruzioni complete per la restituzione dei prodotti.

 

L'indirizzo per la restituzione è:

Nu Skin Cò SPI Logistics AG

St. Jakobstr. 200

CH – 4089 BASEL

Svizzera


Fornite un'etichetta per la restituzione?

 

No. I prodotti restituiti devono essere spediti a vostre spese. Vi chiediamo, inoltre, di usare una modalità di spedizione tracciabile. Le spedizioni restituite andate perse non verranno rimborsate.


Quali prodotti posso restituire?

 

Eventuali prodotti non aperti possono essere restituiti entro 90 giorni dalla data d'acquisto. I prodotti che fanno parte di un pacchetto o di una collezione ADR non possono essere restituiti individualmente.


Come devo fare a restituire i prodotti?

 

Per restituire eventuali articoli non richiesti, dovete richiedere un numero RMA al Servizio Assistenza Clienti locale. Per inviarvi le istruzioni per la restituzione e generare un numero RMA (autorizzazione alla restituzione delle merci) ci occorre il numero originale dell'ordine e un elenco degli articoli restituiti per ogni numero di ordine. Queste informazioni sono disponibili nella Cronologia ordini online.


Quanto tempo occorre per il rimborso?

 

Una volta ricevuta la notifica dal nostro magazzino relativamente alla ricezione delle merci restituite, avvieremo la procedura di rimborso, che può richiedere 2-5 giorni feriali, a seconda dei tempi di elaborazione della vostra banca.


Ho acquistato i miei prodotti tramite un Incaricato. Posso restituirli?

 

L'Incaricato deve osservare la legislazione locale in materia di cancellazione delle vendite, come indicato nella ricevuta della vendita al dettaglio. Se la legislazione prevede diritti addizionali, l'Incaricato accetta di concedere questi diritti al cliente al dettaglio. Significa che, per un qualsiasi motivo e su richiesta, qualora applicabile, l'Incaricato deve fornire un rimborso completo del prezzo d'acquisto (IVA e spese di spedizione comprese) al cliente al dettaglio, senza alcun rimborso da parte di Nu Skin. L'unico requisito è che il cliente deve richiedere il rimborso entro il periodo di cancellazione indicato sulla ricevuta di vendita al dettaglio e restituire la parte di prodotto non usata. L'Incaricato deve effettuare un rimborso dei prodotti restituiti entro 14 giorni dalla richiesta.


 

Aiuto

 


 

Non riuscite a trovare quello che vi serve?

 

Divider