Procrastinare: quattro modi per smettere

Nuovo cliente? Registrati subito

Procrastinare: quattro modi per smettere

destroy_procrastination

 

 

La procrastinazione è un problema che più o meno tutti si trovano ad affrontare. Per alcuni, è dovuta alla paura di sbagliare, a un progetto molto intensivo o alla distrazione. Indipendentemente dalla causa, la procrastinazione rallenta l'azione e rappresenta un ostacolo al successo. Qui di seguito vi offriamo quattro suggerimenti per combattere la procrastinazione prima ancora che si presenti.

 

 

 

1. Non accontentatevi di poco La poca passione per un lavoro o un compito può favorire la procrastinazione. Quando vi accontentate di poco, tutto sembra inutile. Coltivate la gioia e la dedizione al vostro lavoro – Cercate qualcosa di positivo e di soddisfacente in tutto ciò che fate. L'entusiasmo anche per il compito più meticoloso e semplice può rappresentare un motivo efficace per fare del vostro meglio, entrare in azione e realizzare i vostri obiettivi.

 

2. Scegliete obiettivi o piani d'azione chiari – Le persone spesso rimandano le cose da fare quando non hanno una direzione chiara da seguire. Definite ciò che volete conseguire e poi stabilite obiettivi ragionevoli. Suddividete i vostri obiettivi generali in obiettivi più piccoli e facili da raggiungere, per misurare il progresso compiuto man mano che procedete. Ricordatevi di fare un passo alla volta.

 

3. Sviluppate un sistema di supporto Molte persone cercano di fare tutto da sole, senza l'aiuto degli altri. Se siete una di queste persone, a volte avete la sensazione di portare sulle spalle il peso del mondo. Ma potete decidere di non affrontare da soli i vostri problemi. Sviluppate un sistema di supporto. Rivolgetevi a un mentore, una persona che rappresenta per voi un modello da seguire o un gruppo di consulenza, per farvi guidare e aiutare. Quando vi circondate di persone che condividono le vostre idee e che si aiutano a vicenda, sarete molto più motivati.

 

4. Determinate le vostre priorità – Molte volte l'elenco delle cose da fare diventa così lungo che non sappiamo neanche da dove iniziare. Definite i compiti e gli obiettivi prioritari, nel modo che più vi sembra logico. Fate attenzione a mettere all'inizio dell'elenco gli obiettivi più importanti o urgenti. Un altro modo per mantenere il focus è compilare ogni giorno un elenco di cose da fare.

La procrastinazione impedisce a tutti di arrivare al successo. Ma con la passione, semplici tecniche di pianificazione e l'aiuto dei propri colleghi, possiamo superarla Combattiamo la procrastinazione!

Unisciti a Nu Skin Diventa un Incaricato