Nu Skin Board of Directors

Consiglio di amministrazione di Nu Skin

Steve Lund

Steven J. Lund
Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione, Direttore Esecutivo di Nourish the Children

Steven J. Lund attualmente è presidente del Consiglio di Amministrazione di Nu Skin Enterprises. Ricopre anche il ruolo di direttore esecutivo dell'iniziativa Nourish the Children, che ha promosso la donazione di centinaia di milioni di pasti fra bambini malnutriti in tutto il mondo.

 

Lund è stato anche vicepresidente di Nu Skin International dal 1985, oltre a ricoprire anche altri ruoli (fra cui vicepresidente del consiglio di amministrazione dal 2006 al 2012, presidente e amministratore delegato dal 1996 al 2003, e presidente e amministratore delegato di Nu Skin Asia Pacific dal 1996 al 1998).  

 

Lund ha fatto parte del consiglio di amministrazione della U.S. Direct Selling Association, e ha partecipato a diversi ruoli di leadership civica e religiosa. E' stato presidente del consiglio di fondazione della Utah Valley University e recentemente era stato nominato nello Utah State Board of Regents.

 

Prima di entrare a far parte di Nu Skin Enterprises, Lund ha lavorato come avvocato in uno studio legale privato, dopo aver conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la facoltà Reuben Clark Law School della Brigham Young University (1983). 


Truman Hunt

Truman Hunt
VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
  

Truman Hunt è stato nominato vice presidente del consiglio di amministrazione di Nu Skin nel 2017. In precedenza, ha ricoperto le cariche di presidente e CEO dal 2003 al 2017.

 

Si concentra sulla missione dell'azienda di porsi come una forza per il bene in tutto il mondo mettendo le persone in condizione di migliorare le proprie vite attraverso opportunità commerciali gratificanti, prodotti innovativi e una cultura fertile e incoraggiante. Fa parte del consiglio esecutivo della Nu Skin Force for Good Foundation.

 

 

Nel 2012 Hunt è stato nominato "Amministratore Delegato dell'anno" dalla rivista Utah Business. Hunt è anche attivo in associazioni industriali: dal 2005 al 2008 è stato presidente della Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta (WFDSA, World Federation of Direct Selling Associations) e membro del Comitato Esecutivo della DSA (Direct Selling Association) statunitense.

 

Dal 1994 Hunt ha svolto diverse mansioni presso Nu Skin, fra cui vicepresidente esecutivo dal 2001 al 2003 e consulente generale dal 1996 al 2003. Prima di entrare a far parte di Nu Skin, è stato presidente e amministratore delegato di Better Living Products, Inc., una società che si occupa della produzione e distribuzione di prodotti per la casa, venduti tramite tradizionali canali al dettaglio. Ancora prima del suo ingresso in Better Living Products nel 1991, era avvocato per il settore titoli e aziende presso uno studio privato. Hunt ha conseguito una laurea in economia aziendale presso la Brigham Young University e un dottorato in legge alla University of Utah.


Neil H. Offen

Neil H. Offen

Ex Presidente e amministratore delegato della Direct Selling Association

Neil Offen ha ricoperto la carica di direttore di Nu Skin Enterprises da luglio 2011. Prima di entrare a far parte della Società, Offen ha svolto le mansioni di presidente e amministratore delegato della Direct Selling Association (DSA) dal 1978 al 2011. E' stato anche segretario della World Federation of Direct Selling Associations e vice presidente della Direct Selling Education Foundation.

 

Prima di entrare a far parte della DSA nel 1971, Offer è stato assistente legislativo e amministrativo di un membro del congresso statunitense e, prima ancora, ha lavorato per il dipartimento statunitense per lo sviluppo internazionale. Offen ha servito per quattro anni nell'amministrazione Clinton come vicepresidente dell'Inter-American Foundation, un organo governativo statunitense per gli esteri, che richiede la conferma del Senato, e come vicepresidente del consiglio di amministrazione dell'American Association of Association Executives. E' anche entrato a far parte della Hall of Fame della DSA, del DSEF Circle of Honor, e ha ricevuto il premio Lifetime Achievement Award dalla WFDSA. E' anche Fellow della NACD (National Association of Corporate Directors) Governance. La Association Trends lo ha nominato Association Executive of the Year nel 1992 e ha ricevuto un riconoscimento speciale dal Segretario dei Servizi Sanitari e Sociali per il suo lavoro nell'ambito del programma di donazione degli organi. 

 

E' iscritto all'albo degli avvocati del foro di D.C. Offen ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la George Washington University e la laurea triennale presso il Queens College.


Daniel W. Campbell

Daniel W. Campbell

Managing General Partner, EsNet, Ltd.

Dal mese di marzo 1997, Daniel W. Campbell è stato uno dei Direttori della nostra azienda. Attualmente è il nostro capo amministratore indipendente e presidente del Comitato Compensi. Dal 1994 Campbell è stato direttore generale e socio di EsNet, Ltd., una società di investimenti privata. Dal 1992 al 1994, Campbell è stato vicepresidente senior e direttore finanziario di WordPerfect Corporation, azienda di produzione di software. Prima ancora era partner di Price Waterhouse LLP.

 

Ha conseguito una laurea in materie scientifiche presso la Brigham Young University. Recentemente era stato eletto nella Chair of Board of Regents, l'organo direttivo dello Utah System of Higher Education. Campbell è anche attivo nella comunità e ricopre funzioni di alcuni comitati direttivi pubblici e privati.


Andrew D. Lipman

Andrew D. Lipman
Partner, Morgan, Lewis & Bockius LLP

Andrew D. Lipman è direttore di Nu Skin dal maggio 1999. E' partner e direttore di Telecommunications, Media and Technology Group presso Morgan, Lewis & Bockius LLP, uno studio legale internazionale di cui è entrato a far parte nel 2014. In precedenza ha ricoperto mansioni simili presso Bingham McCutchen LLP dal 2006 al 2014, e presso Swidler Berlin, LLP, dal 1988 al 2006.

 

Dal 1987 al 1997, Lipman è inoltre stato vicepresidente senior degli affari legali e normativi per la MFS Communications, Co., un competitivo provider di telecomunicazioni. E' stato anche membro del consiglio amministrativo della Sutron Corporation (fornitore di prodotti per il monitoraggio idrologico e meteorologico) e di The Management Network Group, Inc., un'azienda di consulenza nel campo delle telecomunicazioni. Oltre alla laurea presso la University of Rochester, possiede una laurea in Legge conseguita alla Stanford University.

 


Patricia A. Negrón

Edwina D. Woodbury

Presidente e amministratore delegato di The Chapel Hill Press, Inc.

Edwina D. Woodbury è presidente e amministratore delegato di  The Chapel Hill Press Inc. dal 1999. Vanta anche un'esperienza pluriventennale nel settore della vendita diretta e dei prodotti per la cura personale come direttore finanziario e funzionario amministrativo della  Avon Products . Dal 1997 al 1998 ha ricoperto anche altri ruoli sempre in campo finanziario e operativo.

 

Woodbury ha anche partecipato a diversi consigli amministrativi in varie industrie, oltre all'attuale carica di presidente del direttivo della non-profit Medical Foundation of North Carolina. Ha conseguito una laurea presso la  University of North Carolina a Chapel Hill.

 


Thomas R. Pisano

Thomas R. Pisano
Ex presidente e amministratore delegato di Overseas Military Sales Corporation

La carriera di Thomas Pisano dura da 40 anni, di cui 25 nell'industria della vendita diretta. Veterano esperto di Avon, Pisano ha svolto mansioni di primo piano presso la Società, come vicepresidente di Global Business Development, vicepresidente dell'area per le Americhe,  vicepresidente per la regione dell'America Latina/Pacifico. Dal 2005 al suo pensionamento nel 2010, Pisano è stato anche presidente e amministratore delegato di Overseas Military Sales Corp., società attiva in 30 Paesi in tutto il mondo. Prima di ricoprire questa posizione Pisano è stato direttore operativo della società dal 1998 al 2004. Inoltre è stato vicepresidente e responsabile dell'International Division di The Topps Company. Pisano si è laureato presso il Georgia Institute of Technology con una laurea in gestione industriale e ha un master' in amministrazione aziendale conseguito presso il Dartmouth College, con particolare specializzazione negli aspetti finanziari e marketing.

 


Nevin N. Andersen

Nevin N. Andersen
In pensione

Nevin N. Andersen è un professionista realizzato con oltre 40 anni di esperienza in vari ruoli dirigenziali nell'area delle finanze. Andersen ha trascorso quasi 24 anni in Shaklee Corporation, ricoprendo diverse cariche nell'area delle finanze, tra cui quella di Direttore finanziario, dall'aprile del 1990 fino all'inizio del 2003, anno in cui è andato in pensione. Nel 2005 la Shaklee ha chiesto ad Andersen di tornare nella veste temporanea di direttore finanziario, per aiutare nella fase di transizione del nuovo direttore. La collaborazione si è conclusa nel febbraio del 2008. Prima di lavorare alla Shaklee, Andersen ha collaborato 10 anni con Price Waterhouse & Co., società di revisione contabile, e nelle Forze Armate Americane come Ufficiale delle Finanze. Andersen si è diplomato alla Brigham Young University con una laurea e un master in Amministrazione contabile.

 



Nevin N. Andersen

Simon Shen 

Simon Shen ha lavorato per oltre dieci anni come promotore finanziario nel settore bancario, fornendo consulenza a diverse società in termini di questioni finanziarie, fusioni e acquisizioni. E' uno dei fondatori di ZQ Capital Limited, una società specializzata in investimenti e consulenza con una vasta rete di contatti e know-how locale in Cina. Ha una profonda conoscenza dei mercati di capitali asiatici, con un'area di specializzazione e un'importante rete di contatti in Cina.

Prima di fondare ZQ Capital nel 2015, Shen era amministratore delegato e direttore di China Financial Institutions Business presso Barclays, dal 2011 al 2015. Dal 2004 al 2010 ha lavorato con Goldman Sachs come promotore finanziario negli uffici di New York e Hong Kong.

Shen ha lavorato con diverse società in Asia, in progetti come l'IPO dell'Agricultural Bank of China, China Pacific Insurance Group e China Ping An, l'offerta in opzione da parte di DBS Bank e l'acquisizione di BankThai da parte di CIMB. Ha lavorato anche con alcune aziende statunitensi, durante la prima fase della sua carriera presso Goldman Sachs e Lehman Brothers a New York.

Shen ha una laurea in matematica ed economica, conseguita presso la Wesleyan University.

Divider