Sandra Benkahla

Sandra Benkahla

sandra_benkahla

Ho fatto la conoscenza con Nu Skin e ho cominciato a lavorare per la Società il 27 novembre 2010.

Alcune settimane prima avevo ricevuto una telefonata da una delle mie migliori amiche, che mi ha parlato di un'opportunità che voleva presentarmi. Ma è stata molto riservata, quindi non sapevo di cosa si trattasse. Ho deciso comunque di dire di sì. Sapevo che lei aveva molto successo. Sfortunatamente, ero in viaggio quindi non sono riuscita ad incontrarla per altre 3 o 4 settimane.  Le ho solo detto al telefono: "Non so di cosa si tratti, ma io ci sto!"

Ho deciso molto velocemente e la ragione era il desiderio che avevo da molto tempo di guadagnare denaro su un progetto che non richiedesse molto impegno da parte mia. Mi piaceva l'idea di non dover andare al lavoro ogni giorno. Il mio obiettivo è gestire il mio centro fitness e spa e per questo ho bisogno di soldi; soldi da investire in una struttura.

Sono stata impiegata per quattro anni come Operations Manager in un centro fitness a Parigi. Facevo turni da 12 ore e avevo uno stipendio fisso.  Il mio obiettivo era avere il mio centro fitness in Francia entro cinque anni, ed esattamente quattro anni dopo aver definito questo obiettivo, stavo già gestendo una struttura. Avevo molta esperienza ma non avevo la mia struttura, né il denaro da investire. Quando è arrivata la telefonata della mia amica, ho pensato fosse il momento perfetto. Ho colto la palla al balzo senza esitazioni.

Per tutta la vita, ho definito obiettivi e piani quinquennali. Amici e familiari hanno sempre pensato che fosse strano riempire la mia agenda dalle 7 alle 22, ma ho sempre definito obiettivi per cinque, tre e un anno alla volta, nonché fasi diverse ogni tre mesi, settimane e giorni. Grazie a questa abitudine, ho sempre saputo dove stavo andando e per cosa mi stavo impegnando. Ci sono strumenti per essere orientati così agli obiettivi; strumenti che apprezzo e che mi assicuro di usare.

La stessa cosa vale per la mia attività con Nu Skin. Ho creato un piano quinquennale sulla mia board con alcuni titoli chiave per determinati mesi. Poi l'ho suddiviso in attività quotidiane. Poiché vivevo a Parigi, non avevo molto tempo per creare un'organizzazione in Svezia. Dovevo essere scaltra ed efficiente.

Mi sono qualificata come Executive a dicembre, solo poche settimane dopo essermi iscritta. Poi mi sono concentrata e ho lavoro per diventare Lapis a febbraio, Ruby a maggio ed Emerald ad agosto. Oggi gestisco un'organizzazione in Svezia, Francia e Germania. Gran parte del mio successo è dovuta alla partecipazione, sempre con il mio team, ad eventi, corsi di formazioni  e così via.  Abbiamo tutti acquisito conoscenze importanti sulla salute, interna ed esterna, nonché sperimentato l'enorme sicurezza e protezione di essere associati a Nu Skin.

Presto ho capito di aver creato un'organizzazione che dovevo formare e sviluppare. Volevo potermi concentrare al 100% su questo e quindi il 1° settembre 2011 mi sono dimessa dalla palestra di Parigi. Ora posso continuare a lavorare per raggiungere il mio obiettivo e sarò presto in grado di lanciare il mio centro fitness e spa da qualche parte nel mondo. Sarà possibile grazie a Nu Skin!

Tengo sempre presente il mio motto: ”Si può solo andare in alto!

In altre parole: concentratevi sempre su ciò che avete davanti a voi, il vostro futuro.  Dove state andando? Come volete vivere la vostra vita? Se non conoscete le risposte, come saprete dove state andando? Abbiate una VISIONE chiara! Prestate attenzione al passato, ma non guardate agli ostacoli come a qualcosa che vi impedirà di andare avanti e di realizzare i vostri sogni.

Divider