Laurent Tonder

Nuovo cliente? Registrati subito

Laurent Tonder

Laurent Tonder

Sono un "beauty artist": parrucchiere e truccatore professionista. Sono anche un istruttore che insegna agli aspiranti parrucchieri.

La prima volta che ho sentito parlare di Nu Skin, ero un po' incerto. Da un lato, ero sorpreso dagli interessanti aspetti innovativi ed efficaci della società e dei suoi prodotti; dall'altro, ero piuttosto riluttante, perché si trattava di un modo completamente nuovo di fare affari, che non aveva nulla a che fare con quello che avevo imparato. Un altro aspetto positivo è che si tratta di un'attività complementare.

 

Ho sempre voluto migliorare la vita delle persone. Purtroppo, le persone se ne sono sempre approfittate. Ma, stimolato dalla mia integrità, ho continuato ad aiutare gli altri. Per questo ho trovato interessante l'opportunità commerciale di Nu Skin: ho capito che potevo aiutare meglio gli altri. Prima offrivo agli altri la soluzione, ma ora li guido verso il successo e tocca a loro fare quello che è necessario per arrivare ai risultati.

 

La mia motivazione principale è la felicità dei miei cari. Ma desidero anche aiutare gli altri a migliorare la propria vita, a guadagnare di più e a realizzare i loro sogni.

 

Da quando ho intrapreso quest'avventura, ogni giorno mi ripeto che voglio creare la mia realtà e vivere la vita che sogno, e aiutare gli altri a fare lo stesso. Grazie a Nu Skin, sono diventato più sicuro e più organizzato. Ho esaminato il mio lavoro e ho intrapreso cose nuove, che mi hanno portato a grandi risultati: nell'ultimo trimestre del 2015, ho guadagnato l'Executive Duplication Bonus. In meno di un anno sono arrivato al livello Ruby, anche se la mia attività principale richiede molto tempo. Mi sono qualificato per il Viaggio del Successo EMEA a Città del Capo. Ma soprattutto, ho offerto ispirazione ad altri, dimostrando loro che non c'è nulla di impossibile.

 

Si può raggiungere il successo definendo obiettivi ragionevoli e ben selezionati, mettendo in pratica azioni mirate e specifiche. Non lascio nulla al caso. Tutto è pianificato. Per ogni obiettivo elenco alcune azioni quotidiane, settimanali e mensili, che svolgo e analizzo per scoprire se sono efficaci (e per correggerle, se necessario). Quest'attività richiede disciplina, costanza e impegno continuo. Per questo ho una routine quotidiana, con un elemento importante: scrivere i miei obiettivi. Scrivere significa esprimere i miei pensieri, analizzarli, esserne consapevole. E' anche un ottimo modo per non dimenticare nulla.

Come artista, ho perso tantissime idee perché mi dimenticavo di scriverle. Ora scrivo tutto, non solo su carta, ma anche su una bacheca per avere una visione più ampia della situazione. Disegno anche, perché la visualizzazione dell'obiettivo finale è estremamente utile.

Sono convinto che quando ci immaginiamo il nostro obiettivo, lo sogniamo. Quando lo scriviamo, siamo pronti a compiere il passo successivo.

Ogni mattina scrivo i miei obiettivi e li rileggo durante il giorno.

Quando ho iniziato a lavorare con Nu Skin, non avevo questa concentrazione necessaria per ottenere risultati. Mi guadagnavo da vivere con le cose che mi appassionano, quindi non avevo grandi aspettative per la mia attività Nu Skin. Non ero impegnato a fondo e non ero pronto ad affrontare tutti i commenti negativi che ricevevo, per esempio sulla natura temporanea di quest'attività. Mi sono anche arreso per un certo periodo, perché non era il momento giusto per me. Ma ben presto ho capito che mi mancava qualche cosa: la libertà.  Per poter far crescere la mia attività, ho dato il buon esempio ai miei team. Ho reso il lavoro più interessante, mostrando loro che ci si può divertire lavorando. Si impara solo facendo. Ho rivelato loro tutti i segreti per il successo, e il più importante è la duplicazione.  

 

Ogni giorno sono in contatto con i membri del mio team. E' importante aiutarli, far sapere loro che non sono soli e rassicurarli. Organizzo incontri informativi e pubblico video live su Facebook. Ho anche un gruppo Facebook privato, dove elenco tutti i passi verso il successo. Invito anche i miei team ad alcuni eventi, perché possano provare la forte energia positiva dei nostri incontri. Così nascono i leader.

Unisciti a Nu Skin Diventa un Incaricato