Glossario

Glossario

Criteri per Incaricati Attivi: per qualificarvi per uno dei bonus previsti dal Piano dei Compensi sulle Vendite, dovete ottenere 100 PSV ed effettuare cinque vendite al dettaglio al mese.

 

ADR: selezionate un ordine mensile di consegna automatica di prodotti NSE o una donazione mensile  per Nourish the Children®  e riceverete premi  fantastici per la vostra lealtà.

 

Breakaway Executive: un Incaricato che ha completato la Qualificazione da Executive e si è distaccato dalla sua upline; significa che il volume di vendite del nuovo Executive e il suo gruppo non conta più ai fini del Valore delle Vendite per le Provvigioni (CSV) della upline. In questo caso, l'Executive nella upline può qualificarsi per ricevere il Bonus Breakaway sul GSV del suo nuovo Executive Breakaway. Per riaggiudicarsi un Executive Breakaway, la data di qualificazione dell'Executive nella upline deve precedere o coincidere con la data dell'Executive Breakaway roll-up.

 

BEB: il Bonus Executive Breakaway è un bonus che offre fino al 5% di guadagni sul Valore delle Vendite per le Provvigioni (CSV) di ciascuna generazione, basato sul numero totale di Executive Breakaway G1 (si veda il grafico al punto 3). Per ricevere un Bonus Executive Breakaway del 5%, un Executive deve avere almeno 3000 GSV. GSV rientra fra 2000 e 2999, allora il Bonus Executive Breakaway sarà pagato al 2,5% sul valore CSV dell'Executive Breakaway da G1 a G6 per quel mese.

 

Gruppo: Per non Executive, un Gruppo  consiste di tutti i clienti al dettaglio, i Clienti Privilegiati e gli  Incaricati. Per gli Executive, un Gruppo comprende tutti i clienti al dettaglio, i Clienti Privilegiati, gli Incaricati e gli Executive in via di qualificazione.

 

Provvigioni: un importo che vi viene corrisposto in base alle vostre vendite di prodotti. 


CSV: Valore delle Vendite per le Provvigioni:
Il valore mensile dei prodotti e servizi per le provvigioni acquistati presso la Società, in base ai quali verranno calcolati i bonus e le provvigioni nell'ambito del piano dei compensi sulle vendite. CSV equivale al prezzo all'ingrosso di un prodotto o servizio, meno eventuali sconti (che possono comprendere imposte, pagamenti Fast-Start, ADR o sconti web). I criteri di qualificazione saranno basati sui volumi PSV e GSV.

 

DBLG1: il Bonus Doppio G1 è un bonus che offre il 10% di guadagno sul GSV totale degli Executive G1. Per ricevere un Bonus Doppio G1 del 10%, un Executive deve avere almeno 3000 GSV. Questo bonus è corrisposto esclusivamente in base al calcolo del Volume Maximiser se contribuisce a un utile maggiore rispetto alle due alternative.

 

DEXEC: l'Executive Retrocesso è un Executive che non è  riuscito a conservare i criteri da Executive e sta per essere retrocesso di nuovo a Incaricato. Di solito ciò avviene se lo stato di Executive Provvisorio è già stato usato durante il periodo in cui era Executive.

 

BE: Il Bonus per gli Executive è un bonus guadagnato mensilmente sul CSV totale. I Bonus per gli Executive vanno dal 9% al 15% in base al GSV totale. Le percentuali vengono pagate dal CSV complessivo del gruppo.

 

BEE: Bonus Executive Extra è un bonus che offre un ulteriore 5% di guadagni sul CSV. Per ricevere quest' ulteriore 5% del Bonus Executive Extra, un Executive deve avere almeno 3000 GSV (si veda il grafico al punto 3). Questo bonus è corrisposto esclusivamente in base al calcolo del Volume Maximiser se contribuisce a un utile superiore alle due alternative.

 

Rientro degli Executive: Il processo in base al quale gli Executive retrocessi completano nuovamente l'iter di qualificazione e riottengono lo stato di Executive. Se un soggetto che è stato Executive passa la qualificazione e diventa nuovamente Executive entro sei mesi dalla retrocessione a Incaricato, otterrà nuovamente la sua precedente organizzazione Breakaway. Sebbene un soggetto possa passare la qualificazione diverse volte,  può ottenere di nuovo la propria organizzazione Breakaway solo durante i primi sei mesi successivi alla retrocessione a Incaricato.

 

Pagamento Fast-Start: il Pagamento Fast-Start è ottenuto vendendo pacchetti di prodotti Fast-Start approvati a livello aziendale a clienti e Incaricati di recente sponsorizzazione.

 

G1: generazione 1 si riferisce alla prima generazione di Executive Breakaway.

 

GSV: il Volume delle Vendite del Gruppo rappresenta il PSV totale del vostro gruppo, compreso il tuo PSV, per un dato mese.

 

LOI: la Lettera d'Intenti è una lettera che dimostral'intenzione di un Incaricato di diventare Executive. L'Incaricato deve fare riferimento a V&G Navigator. Qui, potranno presentare la propria lettera di intenti per entrare nella procedura di qualificazione a Executive dopo che si sono  adeguati ai criteri per il Mese 1 (indicato come  Mese LOI). Durante il primo mese della Qualificazione a Executive, a un Incaricato viene spesso dato il nome “LOI.” Un LOI non è la stessa cosa di un Executive in via di qualificazione (Q1, Q2), sebbene entrambi si stiano qualificando per diventare Executive. Se è già stato Executive in via di qualificazione in passato  e desidera riqualificarsi,  l'Incaricato deve presentare una LOI formale alla Società.

 

L1: il Livello 1 comprende tutti i soggetti che sono attualmente sponsorizzati da un Incaricato, indipendentemente dal titolo.

 

Bonus di Livello 1 (L1): un bonus del 5% corrisposto in base al PSV di tutti i soggetti sponsorizzati direttamente. Il Bonus L1 è corrisposto esclusivamente agli Incaricati che soddisfano i Requisiti Attivi.

 

Mese di proroga per il titolo: Se un Executive non riesce a soddisfare i Criteri per il mantenimento del livello di Executive, può usufruire di un mese di proroga per mantenere il suo stato di Executive. Ogni Executive ha diritto a un mese di proroga per ciascun periodo di 12 mesi . Per esempio, se si usufruisce di un mese di proroga  a maggio, se ne potrà averne un altro nel maggio  dell'anno successivo. I bonus Executive non saranno corrisposti durante il mese di proroga. Un Executive può guadagnare il Bonus L1 durante un mese di proroga se soddisfa i requisiti minimi di attività.

 

Cliente Privilegiato: un Cliente Privilegiato è una persona che pur non essendo Incaricato ha il diritto di acquistare prodotti dalla Compagnia a prezzo scontato.

 

PSV: il Volume delle Vendite Personali è il valore  dei punti mensili relativo ai prodotti e ai servizi che si acquistano dalla  Società principalmente per la vendita al dettaglio o il consumo personale. Il PSV comprende i punti degli acquisti effettuati direttamente  dalla Società da parte dei clienti al dettaglio personali.

 

PEXEC: L'Executive Provvisorio è un Executive che non ha soddisfatto i Criteri per il mantenimento del livello di Executive e ha già usufruito del mese di proroga. Un PEXEC mantiene tutti i suoi Breakaway oltre a contare come un Executive Breakaway per la sua upline. UN GSV di PEXEC non è compreso nel GSV della sua upline. Un soggetto può essere un PEXEC per un massimo di tre mesi consecutivi. Se un PEXEC soddisfa i Criteri per il mantenimento del livello di Executive, sarà immediatamente promosso a Executive nel mese in cui ha soddisfatto i requisiti.

 

QEXEC: L'Executive in via di qualificazione (Q1, Q2) è un Incaricato che ha concluso con successo il primo mese di qualificazione da Executive (detto Mese LOI) ed è ora avviato verso la qualificazione come Incaricato Executive per NSE (vedi grafico al Punto 2 per i dettagli sui requisiti mensili).

 

Cliente al dettaglio: Un cliente al dettaglio è un non Incaricato che acquista prodotti a prezzi al dettaglio da un Incaricato o dalla Compagnia. Il volume derivante dagli acquisti di prodotti effettuati tramite la Compagnia dai clienti al dettaglio assegnati a un Incaricato viene calcolato per il PSV dello sponsor.

 

Executive Breakaway Roll-Up: Un Executive Breakaway nella tua G1-G6 il quale, passa alla successiva upline di Executive avente i requisiti poiché la sua upline di Executive non riesce a conservare lo stato di Executive. Per riaggiudicarsi un Executive Breakaway, la data di qualificazione dell'Executive nella upline deve essere uguale o antecedente alla data dell'Executive Breakaway roll-up.

 

GSV di Roll-up: Quando un Executive Breakaway di primo livello (G1) retrocede a Incaricato, il GSV di quell' Executive Breakaway retrocesso passa nel GSV della sua upline. La porzione del proprio GSV che deriva da Executive Breakaway retrocessi è detta “GSV di roll-up”. Ciò vale soltanto per le upline con Executive Breakaway in mercati che non partecipano al programma PEXEC. Il GSV del DEXEC non passerà nella upline prima del mese successivo se il suo titolo è quello di Incaricato.

 

Sponsor: un Incaricato che ingaggia personalmente un altro Incaricato o Cliente Privilegiato per la registrazione al Livello 1.

 

Wealth Maximizer: Un bonus che calcola la componente del Piano dei Compensi sulle Vendite che pagherà automaticamente il più alto tra i due calcoli di bonus alternativi: Volume Maximiser (comprendente il Bonus Executive Extra + il Bonus Doppio G1) OPPURE Depth Maximiser (comprendente il Bonus Executive Breakaway).

 

Note

• il requisito per la qualificazione per tutti i bonus impone vendite al dettaglio ad almeno cinque persone su base mensile. Dovete conservare tutti i resoconti delle vendite al dettaglio per almeno quattro anni.

•  La conformità a i requisiti delle vendite al dettaglio imposti dalla Società viene controllata a campione.

• Ogni prodotto acquistato con ordini ADR da parte di non Incaricati o clienti viene automaticamente conteggiato su base mensile per i requisiti delle vendite al dettaglio.

•  Non si corrispondono mai bonus per l'affiliazione. L'unico modo per guadagnare bonus è tramite la vendita di prodotti.

•  Tutti i bonus sono calcolati su base mensile e inviati per posta oppure depositati il, o intorno al, giorno 25 del mese successivo.

Divider