Il Malawi Project

Il Malawi Project

MOLTO PIÙ DELLA SEMPLICE NUTRIZIONE IN MALAWI

 

Nel 2004, abbiamo deciso che dare da mangiare non bastava: volevamo fornire un aiuto a lungo termine a tutta la gente del Malawi, per creare un futuro migliore per loro e per le loro famiglie. 

La Repubblica del Malawi è un paese senza sbocco sul mare, localizzato nella zona Sud-Est dell'Africa, fra i paesi meno sviluppati e più densamente popolati. Secondo alcune stime, dei 15 milioni di persone residenti in Malawi, tre bambini su 10 muoiono prima di raggiungere i 5 anni di età. L'aspettativa di vita di un bambino nato nel 2009 è di soli 50 anni, principalmente a causa della malnutrizione e delle infezioni.

In Malawi sono all'incirca due milioni i bambini orfani che non dispongono di risorse per sé o per i propri fratelli e sorelle.

Con l'aiuto del Malawi Project, un ente di beneficenza dedicato ad aiutare la popolazione del Malawi dal 1993, e il contributo di Napoleon Dzombe, un leader locale che assicura la distribuzione dei sacchi di VitaMeal ai più bisognosi, Nu Skin® ha finanziato la creazione dello stabilimento Madalitso VitaMeal a Lilongwe, la capitale del Malawi. 

Lo stabilimento, aperto a novembre del 2004, produce porridge di granturco arrostito con & fagioli di soia, il cibo che la gente del Malawi è abituata a mangiare. Lo stabilimento VitaMeal in Malawi sta rilanciando l'economia del paese, dando lavoro a circa 400 contadini (per la produzione degli ingredienti) e operai (per la produzione del porridge VitaMeal).

Attualmente, lo stabilimento VitaMeal di Madalitso produce all'incirca più di 2 milioni di pasti al mese, fornendo così nutrimento vitale agli orfani del Malawi e favorendo la scolarizzazione di molti bambini, che altrimenti sarebbero costretti a lavorare e guadagnare per le proprie famiglie.

Dal 2004, tutte le donazioni Nourish the Children® inviate dall'Europa sono andate direttamente ai bambini malnutriti del Malawi, apportando un contributo significativo nella loro vita.

Divider