Storia

Storia

 

Dalla sua fondazione nel 1984, la missione di Nu Skin Enterprises' è stata quella di migliorare la vita della' gente—tramite prodotti di qualità, opportunità commerciali remunerative e una cultura edificante e arricchente.

 

Durante un discorso in occasione di una convention, nel 1993, il presidente e co-fondatore di Nu Skin Enterprises, Blake Roney, ha usato l'espressione "force for good" in quanto secondo lui descriveva perfettamente il modo in cui voleva che la sua azienda, i suoi incaricati e i suoi dipendenti fossero percepiti in tutto il mondo. Questa frase articolava i valori dell'azienda' ed è diventata le tematica centrale della missione globale e dell'impegno' filantropico dell'azienda.

 

 

La campagna originale di Force for Good è stata introdotta congiuntamente alla linea di prodotti Nu Skin Epoch®, nel 1996. Questa marca unica di prodotti per la cura della pelle e dei capelli è stata sviluppata in collaborazione con i principali etnobotanici' a livello mondiale: scienziati che studiano le relazioni fra le piante e le culture indigene. Per la vendita di ogni prodotto della linea Epoch veniva fatta una donazione per tutelare l'ambiente, le lingue, gli stili di vita e le tradizioni delle popolazioni indigene in tutto il mondo.

 

 

Due anni dopo, Nu Skin Enterprises ha sentito la necessità di formalizzare il proprio impegno filantropico creando una fondazione ufficiale. La Nu Skin Force for Good Foundation è stata concepita con uno statuto che sottolinea il sostegno ai bambini. Negli anni a venire è sempre stata sovvenzionata dalle donazioni di prodotti Nu Skin Epoch.

 

 

Dal suo primo progetto a sostegno dell'ambiente delle famiglie che vivevano nel villaggio di Falealupo, nella zona occidentale di Samoa, fino alle attuali centinaia di progetti umanitari supportati in più di 50 paesi, la Nu Skin Force for Good Foundation ha un obiettivo: fare la differenza per migliaia, se non milioni, di bambini e per le generazioni a venire.

 

 

Nu Skin Enterprises sostiene i costi generali e amministrativi della Nu Skin Force for Good Foundation, garantendo così che tutte le donazioni vadano direttamente a chi ne ha bisogno.

 

La Nu Skin Force for Good Foundation ha sede a Provo, in Utah, ed è un'organizzazione no-profit registrata secondo la 501(c)(3) negli Stati Uniti d'America.

 

 

Divider