Ehi, sei sempre lì?

CONTINUA

Comitato scientifico di Nu Skin


Lars Bohlin, Ph.D.

Lars Bohlin, Ph.D.
Professore di Farmacognosi, Università di Uppsala, Svezia

 

Per 30 anni, il Dott. Bohlin ha studiato, lavorato come ricercatore e insegnato farmacia. Ha conseguito il Master di specializzazione e il Dottorato di ricerca in Farmacia presso l'Università di Uppsala in Svezia, dove attualmente presta servizio come professore di facoltà. Ha sviluppato la farmacognosi marina in Svezia e focalizzato la sua attenzione sull'etnofarmacologia, con particolare accento sui prodotti naturali anti-infiammatori. Viene generalmente consultato in qualità di esperto da organizzazioni pubbliche e private, e forma parte di numerosi consigli di ricerca. Bohlin ha contribuito in vari campi, sia all'interno della propria comunità, come Preside del Consiglio del Dipartimento di Farmacia di Uppsala, sia a livello internazionale. Nato a Stoccolma in Svezia, il Dott. Occupa un posto di rilievo nei consigli editoriali e consultivi di pubblicazioni scientifiche come Phytotherapy Research, Phytomedicine, J. Ethnopharmacology e Planta Medica.


Paul Alan Cox, Ph.D.

Paul Alan Cox, Ph.D.

Direttore dell'Istituto per l'Etnomedicina

 

Uno dei migliori etnobotanici del mondo, il Dott. Cox  è specializzato nell'impiego di piante provenienti da culture indigene. Durante la propria carriera, ha pubblicato più di 150 articoli scientifici e tre libri. Il Dott. Cox ha conseguito il Master di Scienza in ecologia presso l'Università del Galles come Socio Fullbright. Nel 1978, il Dott. Cox entrò ad Harvard come Associato Danforth e Associato della National Science Foundation, e nel 1981 ha conseguito un Dottorato di ricerca in biologia. Venne successivamente premiato con il National Science Foundation Presidential Young Investigator Award dal Presidente Ronald Reagan. Attualmente, il Dott. Cox presta servizio come Preside della Seacology Foundation, un'organizzazione da lui fondata per aiutare a proteggere le culture e le foreste pluviali delle isole.

 


Zoe Diana Draelos, M.D., F.A.A.D.

Zoe Diana Draelos, M.D., F.A.A.D.

Dermatologa ed Editore Capo del Journal of Cosmetic Dermatology

 

La Dott.ssa Draelos è una dermatologa praticante, ufficialmente accreditata, oltre a essere socia dell'American Academy of Dermatology con specializzazione in cosmetica, articoli da toilette e farmaci per pelli biologicamente attive. È professoressa del Dipartimento di Dermatologia alla Duke University School of Medicine e ha svolto la pratica clinica presso l'High Point, N.C. È stata professoressa universitaria temporanea in oltre 45 istituzioni mediche nazionali e internazionali. È autrice di nove libri di testo, tra cui Cosmetics in Dermatology. La dott.ssa Draelos ha apportato il proprio contributo ad alcuni capitoli di 23 libri di testo, ha scritto 300 saggi pubblicati e attualmente collabora con la redazione di otto riviste. Nel 2006 ha ricevuto un premio per i risultati raggiunti nell'industria cosmetica da parte della Health Beauty America per i suoi contributi alla ricerca in materia di formule topiche.


Makoto Kuro-o, M.D., Ph.D.

Makoto Kuro-o, M.D., Ph.D.
Professore Associato di Patologia, University of Texas Southwestern Medical Center

 

Il Dott. Kuro-o ha ottenuto un dottorato in Medicina nel 1985 presso l'Università di Tokio, Giappone. Ha completato la specialità presso il Tokyo Metropolitan Geriatric Hospital nel 1988 ed è poi tornato all'Università di Tokyo come professore associato in cardiologia fino al 1998. Ha conseguito il Dottorato di ricerca nel 1991 presso l'Università di Tokio, a seguito del quale ha realizzato la pratica di post-dottorato presso il National Institute of Neuroscience in Giappone. Durante il proprio lavoro di post-dottorato, ha identificato il gene klotho, un gene riduttore dell'invecchiamento nei mammiferi. Nel 1998, è diventato Professore Assistente di Patologia presso la University of Texas Southwestern Medical Center di Dallas. La sua attività di laboratorio  si concentra sui meccanismi molecolari tramite i quali la proteina Lesotho svolge un effettuo antietà.


Tomas A. Prolla, Ph.D

Tomas A. Prolla, Ph.D

Co-fondatore, LifeGen Technologies, Professore, dipartimenti di Genetica e Genetica Medica, Università del Wisconsin

 

Tomas A. Prolla, con Ph.D, ha studiato presso il Dipartimento di Bio-fisica molecolare e Biochimica presso l'Università di Yale, conseguendo il dottorato nel 1994. Ha completato la pratica di post-dottorato presso il Dipartimento di Genetica Umana e Molecolare del Baylor College of Medicine, quindi ha frequentato la facoltà del Dipartimento di Genetica e Genetica Medica presso l'Università del Wisconsin nel 1997. Il Dott. Prolla ha ricevuto numerosi riconoscimenti di eccellenza scientifica, tra cui lo Shorb Lecturer Award, il Burroughs Wellcome Young Investigator Award, il Basil O'Connor Starter Scholar Research Award e l'Howard Howard Hughes Medical Institute New Faculty Startup Award. Il lavoro del Dott. Prolla è attualmente focalizzato sull'uso del profilo d'espressione del gene, sugli studi in materia di durata della vita e sull'istopatologia. Nel 2001, lui ed il Dott. Richard Weindruch fondarono la LifeGen Technologies, LLC, un'azienda specializzata in genomica nutrizionale e, in particolare, nell'effetto della riduzione di sostanze nutritive e caloriche sul processo d'invecchiamento. Il Dott. Prolla ha pubblicato numerosi articoli su prestigiose riviste scientifiche come Science.


Molly Wanner

Molly Wanner, M.D., M.B.A

Dermatologa, Massachusetts General Hospital e Harvard Medical School

 

La dott.ssa Wanner è una dermatologa certificata, specializzata in dermatologia laser e cosmetica presso il Massachusetts General Hospital e la Harvard Medical School. Al momento è impegnata in una ricerca scientifica di base e clinica nell´area della dermatologia cosmetica e laser. I suoi argomenti di ricerca comprendono prodotti cosmetici per applicazione localizzata, grasso e cellulite, e dispositivi laser e cosmetici. La dott.ssa Wanner ha tenuto presentazioni a livello nazionale ed è autrice di numerosi articoli pubblicati in riviste del settore come Dermatologic Surgery, Lasers in Surgery and Medicine, e Journal of the American Academy of Dermatology. Fa parte di gruppi id lavoro per l'American Academy of Dermatology, l'American Society of Dermatologic Surgery e la Women's Dermatologic Society. La dott.ssa Wanner si è laureata con lode presso Amherst College. Ha frequentato la Columbia University dove si è laureata Alpha Omega Alpha presso la facoltà di medicina e Beta Gamma Sigma presso la facoltà commerciale.