Lilli Vanhatalo

Lilli Vanhatalo

Lilli

Prima di iniziare a lavorare con Nu Skin, ho studiato psicologia sociale e marketing all'Università di Helsinki. Ho anche lavorato part-time come cameriera in diversi ristoranti e bar. Mi piacevano - e mi piacciono tutt'ora - i cavalli e ho addestrato il mio cavallo per partecipare a gare di dressage d'alto livello (un hobby molto costoso sia in termini di denaro che di tempo). Avevo deciso che non avrei mai avuto un "lavoro normale dalle 8 alle 4 del pomeriggio". Al contrario, avrei creato qualche cosa di mio. Non avevo alcuna idea di che cosa avrei potuto fare per guadagnare abbastanza denaro e, quindi, tempo libero. Una possibilità era lavorare con i cavalli, ma era un lavoro molto faticoso e mal pagato.

 

Da sempre, fin da quando ero piccola, sognavo di fare qualche cosa di straordinario con la mia vita. Avevo dei grandi sogni. Ma il sogno più grande era la libertà. Per me, il successo è fare quello che vuoi, con chi vuoi e ogni volta che vuoi, come dice una citazione spiritosa su Facebook. Questo sogno di libertà finanziaria e di tempo libero - e l'indipendenza che ne consegue - è sempre stato la mia fonte d'ispirazione. Ma anche la mia motivazione principale. Per me, libertà significa avere tutto il tempo e il denaro da spendere con mio marito, i miei amici e i cavalli. Significa viaggiare in tutto il mondo e non doversi svegliare presto al mattino, un'altra cosa molto importante! Non ho ancora figli, ma quando li avrò, voglio che sia io che mio marito possiamo restare a casa ad occuparci di loro.

 

Ho provato i prodotti Nu Skin la prima volta quando il mio sponsor, un amico di mia madre, mi ha inviato alcuni prodotti come regalo di nozze. Erano perfetti per la mia pelle secca e sensibile, ma non volevo saperne nulla di avviare un'attività. Pensavo che con una "piccola" attività di quel tipo non si potesse guadagnare bene. Non riuscivo neanche a immaginarmi che potesse essere un mezzo per realizzare i miei sogni. Fortunatamente, il mio sponsor ha avuto fiducia nelle mie capacità e ha continuato a chiedermi di avviare l'attività. Alla fine, quando ha promesso di mandarmi un biglietto aereo da Helsinki a Copenaghen per fare la conoscenza con i prodotti, le persone e la società, ho accettato e sono andata a Copenaghen. In quell'occasione ho visto qual era il vero potenziale dell'attività. Era dicembre 2009. Sono diventata Executive a febbraio 2010 e da marzo 2011 ho iniziato a lavorare a tempo libero con Nu Skin.

 

Nu Skin mi ha fatto diventare una persona migliore.

 

Ho imparato l'autocontrollo, la fiducia, la pazienza e ho sviluppato le mie capacità sociali. La vostra attività cresce parallelamente al vostro sviluppo personale (e siccome io sono molto testarda, all'inizio ho avuto qualche problema). Sono molto grata al mio team, persone fantastiche che lavorano con impegno. Farei di tutto per aiutarli a realizzare i loro sogni. Sono anche molto grata alla mia upline e a mio marito per tutto il supporto che mi danno.

 

Per pianificare i miei obiettivi finanziario, utilizzo il Piano dei Compensi sulle Vendite di Nu Skin, i Viaggi del Successo EMEA, i Bonus per Executive e tutte le campagne promozionali. I miei piani finanziari sono basati su quanto denaro mi occorre (obiettivo a breve termine) e su quanto denaro voglio (obiettivo a lungo termine).

Se hai una visione chiara della tua destinazione, arrivarci è molto più facile. Per esempio, se prendi un taxi ma non sai dove vuoi andare o se dici solo dove non vuoi andare, il tassista non riuscirà a portarti a destinazione. Lo stesso vale per l'inconscio: durante tutta la vita ti dirigi verso una destinazione, ma puoi arrivarci solo se sai quali sono i tuoi obiettivi. Scrivete i vostri obiettivi: vi aiuterà a focalizzarli e a pensare veramente a che cosa volete avere.

Ho vissuto tre esperienze memorabili (senza contare i Viaggi del Successo EMEA, e altri incentivi, che sono fantastici ovviamente).

 

Il primo momento è stato quando ho avuto una visione della mia libertà e ho capito che avrei potuto conseguirla con Nu Skin. Ero a una presentazione commerciale in Danimarca per la prima volta e non capivo assolutamente nulla. Alla fine della presentazione, la mia upline mi ha mostrato una foto di una spiaggia bellissima e mi ha detto: "Non appena avrai un numero sufficiente di clienti e Incaricati nel tuo team e li avrai aiutati ad iniziare la loro attività, sarai libera di fare quello che vuoi." Incredibile!  Sono tornata a casa e ho iniziato a lavorare!

 

Il secondo momento è stato quando ho scoperto che, dopo tutta la fatica iniziale, il mio reddito era aumentato linearmente anno dopo anno (e ultimamente l'incremento è stato esponenziale). Quindi, nonostante il lavoro sembrasse frustrante e quasi impossibile, tutto aveva funzionato in modo sistematico.

 

La terza esperienza è stata quando recentemente mi sono qualificata come Blue Diamond e mi è stato chiesto di parlare in occasione di grandi eventi di formazione e tutti volevano ascoltare la mia storia. Ho capito che sono finalmente arrivata dove volevo essere e ora è arrivato il momento di realizzare tutti i miei sogni.

 

Adesso sono libera. Ho ancora molto da fare, ma posso scegliere con chi lavorare, dove e quando. Posso lavorare con persone straordinarie in posti straordinari. Posso iniziare a realizzare tutti i miei sogni e posso fare sogni nuovi. Non ho limiti, perché con quest'attività possono realizzare quasi tutto quello che sogno.

 

 

Divider