Partner di beneficenza

Partner di beneficenza

Feed the Children

 

Anche se Nourish the Children® sostiene diverse associazioni di beneficenza in tutto il mondo, il nostro partner globale primario è Feed The Children. Feed The Children è un'organizzazione cristiana, internazionale e non-profit composta da volontari, con sede centrale ad Oklahoma City, in Oklahoma, che fornisce cibo, medicinali, abbigliamento e altri beni primari a persone, bambini e famiglie che ne sono sprovvisti a causa di carestie, guerre, povertà o disastri naturali. Sin dal 1979 Feed The Children ha creato e sviluppato una delle maggiori organizzazioni private'esistenti al mondo, dedicata a nutrire le persone affamate. Feed The Children viene costantemente classificata come una delle 10 maggiori organizzazioni di beneficenza esistenti negli Stati Uniti d'America, tra quelle basate su fondi privati, non statali. Nel 2007, Feed The Children ha distribuito più di 74.000 tonnellate di alimenti e altri beni primari a bambini e alle loro famiglie in 50 stati americani e a livello internazionale, distribuendo circa 800.000 pasti al giorno. Dalla sua fondazione, l'organizzazione ha portato aiuto ai più bisognosi in 118 paesi in tutto il mondo.

 

Dal 2002, l'iniziativa Nourish the Children® si è servita di Feed The Children per consegnare i sacchi di VitaMeal offerti da donatori nelle zone bisognose del mondo. Feed The Children è molto efficiente. Basti pensare che nell'anno fiscale 2007, l'83% delle spese di Feed The Children'è stato relativo a servizi programmati, il 13% a spese per raccolte fondi e solo il 4% è stato utilizzato per spese amministrative. In questo modo Feed The Children riesce a distribuire milioni di pasti VitaMeal senza nessun costo per Nourish the Children®. Feed The Children soddisfa attualmente tutti gli standard del Better Business Bureau' relativamente alle associazioni di beneficenza (www.give.org).

 

Feed the Children è particolarmente adatta per sostenere Nourish the Children®, in quanto è una delle poche organizzazioni di beneficenza che tratta quasi esclusivamente regali in natura o donazioni non in denaro. L'organizzazione è in grado di utilizzare le donazioni in denaro per distribuire un quantitativo superiore di beni e merci in tutto il mondo, compresi i pasti VitaMeal. Siamo molto soddisfatti della nostra relazione con Feed The Children, che consente a Nourish the Children® di distribuire migliaia di sacchi di VitaMeal ai nostri progetti, negli angoli più disparati del mondo e senza costi aggiuntivi.

Divider