Seeds of Hope

Seeds of Hope

Chi ha sentito parlare di Epoch® Baobab Body Butter probabilmente conosce anche il progetto Malawi Seeds of Hope. Per ogni Epoch® Baobab Body Butter venduto, Nu Skin Enterprises dona 0,25 dollari alla Nu Skin Force for Good Foundation® per il progetto Malawi Seeds of Hope. Lo stesso importo di 0,25 dollari sarà usato per acquistare e piantare una vasta gamma di alberi importanti e utili per la gente del Malawi, compresi baobab e alberi da frutta. Il Malawi ha uno dei tassi di deforestazione più elevati al mondo; c'è urgente bisogno di ripristinare e proteggere questa preziosa risorsa naturale.

A maggio 2015, oltre 550.000 alberi sono stati donati a diversi villaggi del Malawi, grazie agli Incaricati e ai clienti della Società che hanno acquistato Epoch® Baobab Body Butter.


Piantare alberi come risorsa rinnovabile è un'operazione che andrà a beneficio delle gente del Malawi in molti modi. A breve termine, i nuovi alberi forniscono cibo e materie prime. I benefici a lungo termine comprendono invece lo stoccaggio, l'ombra e la ricchezza del terreno. Le foglie di baobab, ad esempio, vengono mangiate come verdura e possono essere raccolte già un anno dopo aver piantato un arbusto. Entro cinque anni, gli alberi cominciano a produrre frutta, che può essere consumata o venduta. La corteccia dell'albero può essere raccolta e usata come fibra resistente per la produzione di spaghi, corde o altri materiali da costruzione. La corteccia ricresce e può essere raccolta nuovamente ogni 2-5 anni.

Nel clima subtropicale del Malawi, l'ossigeno e la condensa dell'acqua rilasciati nell'atmosfera dagli alberi sono di vitale importanza per la formazione della pioggia, che protegge la popolazione e il terreno dalla siccità e dalla carestia. L'apparato radicale dell'albero consente inoltre di evitare il degrado e l'erosione del suolo, mentre gli alberi forniscono ombra e protezione sia per la gente che per gli animali.

Il progetto Seeds of Hope, complementare a quello della Nu Skin Force for Good Foundation®, ha già dato alle persone del Malawi la possibilità di creare una produzione alimentare sostenibile e di evitare carestie devastanti. Tramite questo progetto di rimboschimento possiamo contribuire al rinnovamento di una risorsa preziosa, nonché tutelare e migliorare l'ambiente.

Divider